17 - 06
2016
Sole e Luna sono gli archetipi del maschile e del femminile, dello yang e dello yin. Il Sole è diurno, la Luna è notturna. Il Sole è “esterno”, la Luna è “interno”. Sole e Luna sono il Re e la Regina.
Oggi diamo molto “peso” al Re; e la Regina?
Io nasco con il Sole in Acquario, quindi dico che sono dell’Acquario, cioè a “livello sole” sono Acquario.
La Luna invece ce l’ho in Cancro.
Se fossi nato nell’antica Roma avrei detto di essere del Cancro perché là, in alcuni periodi storici, era la Luna che dava l’appartenenza al Segno.
Posso dire che “esternamente” sono Acquario ma “internamente” Cancro.
A questo punto, se ho un compleanno “solare/esterno/diurno” (il mio giorno di nascita secondo la posizione del Sole), avrò anche un compleanno lunare/interno/notturno (il mio giorno di nascita secondo la posizione della Luna).
Io ho la Luna a 11°03′ Cancro.
Se sovrapponessi il cerchio dell’anno nel quale sono nato al cerchio zodiacale, facendo ovviamente combaciare il 21 marzo, equinozio di primavera, con lo 0° Ariete, a che giorno corrisponderebbero gli 11°03′ Cancro? Al 3 luglio.
Ecco, quello è il giorno del mio compleanno “a livello Luna”, giorno importante che andrà festeggiato come festeggiamo il compleanno solare.
In definitiva abbiamo due compleanni quindi dobbiamo dare al cielo due tributi: uno al Re e uno alla Regina. Addirittura, se vogliamo dirla tutta, il tributo alla Regina, cioè festeggiare il giorno natale lunare, parrebbe, a livello Anima, ben più importante del tributo dato al giorno natale solare, così che quel giorno sarebbe utile meditare, aprire un collegamento col cielo, dialogare con la propria Anima, sentire la propria Anima.
Foto da: 7-themes.com
Leave A Reply