17 - 07
2018
La sera del 27 luglio alle 22.21 ora estiva italiana avremo l’eclissi di Luna, evento soli-lunare che si discosta dagli altri per il fatto che questa avrà una durata di 1 ora e 40 minuti, la più lunga del secolo.
La Luna, rossa, si troverà a 04°45’20” dell’Acquario, nel decano di Saturno e nella triplicità e termine di Mercurio.
Ma c’è un’altra particolarità, e cioè che la Luna si troverà congiunta a Marte (03°58’26” Acquario), pianeta che proprio in questi giorni si trova alla minima distanza dalla Terra (punto minimo il 31 luglio), quindi ben visibile come non lo era dal 2003. Uno spettacolo davvero interessante!
Certo è che la congiunzione Luna-Marte non è che sia un aspetto tranquillo, in special modo se ci mettiamo anche la sizigia.
Di cose strane e brutte ne accadono tutti i giorni su questo pianeta ma una simile congiuntura astrale dovrebbe aumentarne il numero o la risonanza.
Se osserviamo il Tema di quel momento vediamo Luna e Marte in 11 Casa, quella degli amici, dei gruppi; Sole, Luna e Marte sono in quadratura a Urano; all’Ascendente troviamo Nettuno; visto poi che il decano dell’eclissi è di Saturno e il termine e la triplicità sono di Mercurio, se non fosse già successo si potrebbe pensare a qualche disagio vissuto da un gruppo di amici, da dei ragazzi (Mercurio), in relazione all’acqua (Nettuno) in qualche buio anfratto (Saturno). Mah!
Oppure pensare a quale esondazione, tracimazione, a qualche diga…
C’è da dire comunque che l’ora planetaria in cui si pone l’evento è quella di Venere e che l’almuten (Ibn Ezra) è sempre Venere.
Leave A Reply