14 - 03
2020
Dopo il mio post su “Coronavirus e Italia” ho ricevuto molte richieste di approfondimento. Che dire? Il virus va a colpire nella parte bassa dell’apparato respiratorio aggredendo gli alveoli che servono al sangue per ossigenarsi: astrologicamente questo si lega al Segno dei Gemelli, analogico alla Terza Casa.
Ebbene, se utilizziamo la tecnica delle Case Derivate possiamo avere un aiuto per capire come debellare – “uccidere” – il virus: dobbiamo andare all’Ottava Casa/Segno (morte) partendo dalla Terza/Gemelli; facendo così arriviamo al Capricorno, proprio il Segno dove ci sono Marte, Giove, Saturno e Plutone.
Si può quindi dire che chi dà la malattia può anche debellarla, e questo è il Capricorno, Segno legato alle ossa.
Se avete notato hanno scoperto che un farmaco che combatte l’artrite (Gemelli articolazioni, Capricorno ossa) può essere utilizzato con successo per abbassare la letalità della polmonite data dal virus. Quindi farmaci o altro che hanno a che fare con le ossa, con il calcio, con la vitamina D, potrebbero dare una mano a vincere il coronavirus.
C’è da dire però che guardando la RS 2020 dell’Italia (vedi sotto, con il Tema dell’Italia e a seguire la RS annuale) le cose non sono poi tanto tranquille:
L’Ascendente dell’anno cade a 19° Bilancia, sì sul Giove natale ma anche congiunto esattamente alla Parte di Malattia natale, mentre la Parte dei Guadagni di RS (11° Leone) si trova congiunta a Plutone natale quindi opposta alla Luna (popolo) sempre natale.
Giove, Saturno e Plutone si trovano nella Quarta Casa di RS.
Abbiamo poi, sempre nella RS 2020, la Parte di Morte (cioè di Crisi) a 3° Acquario congiunta alla Parte del Lavoro a 2° Acquario e Saturno a 0° Acquario.
Vorrei sbagliarmi ma mi sembrano tutte posizioni che non giocano certo a favore di una tranquillità e di una stabilità economica, politica e sociale.
Certo, i signori dell’anno, Venere e Saturno, sono in buon aspetto tra loro e questo dovrebbe dare speranza, ma mi sa che la strada annuale, anche se con questi compagni di viaggio, sarà sempre una bella salita.
Leave A Reply