02 - 06
2020
Il prossimo 17 giugno parte la Rivoluzione Solare 2020-2021 dell’Italia. Credo interessante far notare il ruolo che alcune Parti Arabe hanno in questo Tema.
Qui sotto il Tema natale e a seguire il Tema di RS.
Intanto vediamo che l’Ascendente annuale (qui a 19°02’ Bilancia) è andato a posizionarsi sul Giove natale ma soprattutto sulla Parte di Malattia natale (18°46’ Bilancia), situazione che evidenzia la drammaticità del periodo dal quale proveniamo e le tensioni sociali che ci porteremo in questo nuovo anno.
L’Ascendente va poi a cadere in 11ª Casa natale, quella delle alleanze: la cooperazione europea per risollevare le economie degli Stati?
Venere, signora dell’anno per il suo dominio sull’Ascendente, si trova in 8ª Casa e invia un trigono a Saturno in 4ª Casa, segnale di aiuti economici alla popolazione.
E di aiuti ce n’è certo bisogno visto che troviamo la Parte del Lavoro (01°54’ Acquario) nientemeno che in congiunzione… alla Parte di Morte (03°30’ Acquario), aspetto che ben disegna i problemi vissuti da molti in ambito lavorativo e che non ha certo bisogno di tante spiegazioni. Tutte e due queste Parti le vediamo poi in 4ª Casa congiunte a Saturno, indice di problemi socio-economici, povertà, rivendicazioni.
Da notare poi che Saturno, qui a 00°53’ Acquario, si trova esattamente congiunto alla Parte dei Guadagni natale (00°10’ Acquario), mentre la Parte dei Guadagni di RS (11°00’ Leone) si trova congiunta a Plutone natale (10°08’ Leone): anche qui i commenti sono superflui tanto è chiaro il significato di questi aspetti – anche a chi non è avvezzo alle Parti Arabe.
Leave A Reply