Reinhold Ebertin 1901-1988

Reinhold Ebertin 1901-1988
No Comment

Oggi, trent’anni fa, il 14 marzo 1988, moriva a Hirschlanden (Germania) l’astrologo, insegnante ed editore tedesco Reinhold Ebertin. Era nato a Görlitz (Germania) il 16 febbraio 1901.

Figlio d’arte, essendo stata sua madre Elsbeth (Elsa Gorlizia) una famosa astrologa, Ebertin seguì le orme dell’astrologo tedesco Alfred Witte, il fondatore della Scuola di Astrologia di Amburgo (Astrologia Uraniana), per poi elaborare un suo particolare sistema di approccio all’astrologia legato ai mezzi-punti di Witte che chiamò Cosmobiologia e i cui fondamenti vennero espressi nell’opera “Kombination der Gestimeinflusse” (La combinazione delle influenze stellari) uscita nel 1940 per i tipi della sua casa editrice che egli stesso fondò nel 1928 (Ebertin-Verlag).

Oltre a ciò dette un notevole contributo agli studi sull’astrologia medica soprattutto riguardo l’influenza dei 360 gradi dello Zodiaco e la loro relazione con le parti anatomiche umane, ricerca condensata nel suo libro “Anatomische Entsprechungen der Tierkreisgrade” (Corrispondenza anatomica dei gradi zodiacali) del 1959.

Nel 1929 si sposò con Luise Engbert, conosciuta lo stesso anno a una convention astrologica a Norimberga. Il loro figlio, Baldur (21.07.1933), è medico, filosofo, psicoterapeuta e astrologo.
Ebertin2


Foto da: intercelestial.com

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *